.CACHE Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CACHE
  • Cache Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file CACHE?

L'estensione del file CACHE viene utilizzata da varie applicazioni come file CACHE. È un file binario creato da un programma per scopi temporanei. In informatica, un CACHE è una raccolta di dati che duplica i valori originali memorizzati altrove o calcolati in precedenza, dove i dati originali sono costosi da recuperare (a causa del tempo di accesso più lungo) o da calcolare, rispetto al costo di lettura del CACHE. In altre parole, una CACHE è un'area di archiviazione temporanea in cui i dati a cui si accede frequentemente possono essere archiviati per un accesso rapido. Una volta che i dati sono stati memorizzati nella CACHE, possono essere utilizzati in futuro accedendo alla copia CACHEd invece di recuperare o ricalcolare i dati originali.

Un CACHE si è dimostrato estremamente efficace in molte aree dell'informatica perché i modelli di accesso nelle tipiche applicazioni informatiche hanno località di riferimento. Esistono diversi tipi di località, ma questo articolo tratta principalmente i dati a cui si accede ravvicinati nel tempo (località temporale). I dati potrebbero o meno essere localizzati fisicamente l'uno vicino all'altro (località spaziale).

Questi file CACHE vengono utilizzati da molti programmi. Sono in formati di file completamente diversi, condividono semplicemente la stessa estensione di file.

Programmi che possono aprire file .CACHE

Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop Album
Windows
Valve Corporation
Left 4 Dead
Windows
Mozilla Corporation
SeaMonkey
Windows
Cross-platform

Come aprire un file .CACHE?

Se hai problemi ad aprire il file CACHE, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CACHE al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CACHE e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CACHE dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili