.CAD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CAD
  • BobCAD-CAM Format
  • File di CAD
  • BobCAD-CAM

Cos'è il file CAD?

L'estensione del file CAD è generalmente correlata ai disegni CAD. CAD significa progettazione assistita da computer, è l'uso di computer nel processo di progettazione, redazione o disegno.

Un tipico output CAD è un modello 2D o 3D di alcuni prodotti, parti o altri dati tecnici. Può includere dati aggiuntivi, come materiali utilizzati, dimensioni, processi ecc.

Molti programmi utilizzati e alcuni utilizzano ancora l'estensione del file CAD per il loro disegno, questi però non sono compatibili tra loro.

Attualmente la maggior parte dei programmi CAD utilizza il formato dwg o il formato dxf per i disegni CAD.

Programmi che possono aprire file .CAD

BobCAD-CAM Inc.
BobCAD-CAM Mill
Windows
Orgadata AG
LogiKal
Windows
Softwing
ExtraCAD
Windows
Drafix Software, Inc.
PRO Landscape
Windows
Windows
Autodesk, Inc.
AutoSketch
Windows
Windows

Come aprire un file .CAD?

Se hai problemi ad aprire il file CAD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CAD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CAD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CAD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili