.CAF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CAF
  • Core Audio Format
  • File audio
  • Apple

Cos'è il file CAF?

L'estensione del file CAF è correlata ad Apple QuickTime e utilizzata per il formato Apple Core Audio.

Il formato Core Audio di Apple è un formato di file flessibile e all'avanguardia per l'archiviazione e la manipolazione dei dati audio digitali. È completamente supportato dalle API Core Audio su Mac OS X v10.4 e versioni successive e su Mac OS X v10.3 con QuickTime 7 o versioni successive.

CAF offre prestazioni e flessibilità elevate ed è scalabile per la futura registrazione, editing e riproduzione audio ad altissima risoluzione.

I file CAF hanno diversi vantaggi rispetto ad altri formati di file audio standard:

  • Dimensioni del file illimitate: mentre i file aiff, aiff-c e wav hanno dimensioni limitate a 4 gigabyte, che potrebbero rappresentare solo 15 minuti di audio, i file CAF utilizzano offset di file a 64 bit, eliminando i limiti pratici. Un file CAF standard può contenere dati audio con una durata di riproduzione di centinaia di anni.
  • Registrazione sicura ed efficiente: le applicazioni che scrivono file aiff e wav devono aggiornare il campo delle dimensioni dell'intestazione dati alla fine della registrazione, il che può risultare in un file inutilizzabile se la registrazione viene interrotta prima della finalizzazione dell'intestazione oppure devono aggiornare il campo delle dimensioni dopo registrare ogni pacchetto di dati, che è inefficiente. Con i file CAF, al contrario, un'applicazione può aggiungere nuovi dati audio alla fine del file in un modo che le consente di determinare la quantità di dati anche se il campo delle dimensioni nell'intestazione non è stato finalizzato.
  • Supporto per molti formati di dati: i file CAF fungono da wrapper per un'ampia varietà di formati di dati audio. La flessibilità della struttura dei file CAF e i molti tipi di metadati che possono essere registrati consentono ai file CAF di essere utilizzati con praticamente qualsiasi tipo di dati audio. Inoltre, i file CAF possono memorizzare un numero qualsiasi di canali audio.
  • Supporto per molti tipi di dati ausiliari: oltre ai dati audio, i file CAF possono memorizzare annotazioni di testo, marcatori, layout di canale e molti altri tipi di informazioni che possono aiutare nell'interpretazione, analisi o modifica dell'audio.
  • Supporto per le dipendenze dei dati: alcuni metadati nei file CAF sono collegati ai dati audio da un valore di conteggio delle modifiche. È possibile utilizzare questo valore per determinare quando i metadati hanno una dipendenza dai dati audio e, inoltre, quando i dati audio sono cambiati da quando sono stati scritti i metadati.

Programmi che possono aprire file .CAF

GoldWave Inc.
GoldWave
Windows
Audacity
Audacity
Windows
FMJ-Software
Awave Studio
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Apple, Inc.
iTunes
Windows
Apple, Inc.
Apple GarageBand
Mac OS
Mac OS
Audacity
Audacity
Mac OS
Mac OS
Systemic Pty Ltd
Smart Converter
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
Audacity
Audacity
Linux

Come aprire un file .CAF?

Se hai problemi ad aprire il file CAF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CAF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CAF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CAF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili