.CD5 Estensione del file

Informazioni verificate
  • 2.5 Popolarità
Informazioni sul file CD5
  • Chasys Draw Image
  • N/A

Cos'è il file CD5?

L'estensione del file CD5 viene utilizzata per il formato di file immagine nativo di Chasys Draw IES, che supporta tutte le funzionalità fornite dalla suite. È un formato contenitore basato su tag per immagini e animazioni.

La versione attuale è 3.05 e offre molti miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. Sebbene CD5 sia progettato per essere utilizzato come formato di lavoro (ovvero un formato per memorizzare il lavoro che è attualmente in fase di modifica o che potrebbe dover essere modificato in seguito), può essere utilizzato per la distribuzione perché la politica è di supportare tutte le versioni di esso in versioni future. Formati comuni "con perdita di dati" come JPEG possono essere utilizzati anche dove il destinatario non è noto per utilizzare Chasys Draw IES.

Il formato CD5 supporta tutta la semantica dell'immagine disponibile nella suite Chasys Draw IES. Alcuni di questi sono:

- Metadati, inclusi percorsi e formattazione del testo (versione 3,05)
- Layering (versione 3,01)
- Animazione (versione 3,02)
- Multi-risoluzione (versione 3,01)
- Compressione senza perdita
- Trasparenza tramite canale alfa indipendente
- Supporto per immagini di grandi dimensioni (fino a 65.535 per 65.535)
- Più spazi colore e formati pixel
- Denominazione e commenti dei livelli (versione 3,01)
- Metodi di campionamento spaziale e wavelet (versione 3,01)
- Denominazione e commenti dei livelli (versione 3,01)
- High Dynamic Range (versione 3,01, attualmente non utilizzata)
- Campionamento a 16 bit per canale (versione 3,01, attualmente non utilizzata)
- Formato contenitore basato su tag (versione 3,00)

Programmi che possono aprire file .CD5

Windows

Come aprire un file .CD5?

Se hai problemi ad aprire il file CD5, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CD5 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CD5 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CD5 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili