.CDA Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CDA
  • CD Audio Track
  • File audio
  • N/A

Cos'è il file CDA?

L'estensione del file CDA viene utilizzata per i brani memorizzati su un CD audio.

I file .CDA sono rappresentazioni di tracce audio CD e non contengono le informazioni effettive di modulazione del codice a impulsi (PCM). Non è possibile riprodurre il file se si copia un file .CDA dal CD-ROM sul disco rigido.

Se desideri acquisire tracce audio dal CD audio, devi utilizzare le utilità di acquisizione audio. La traccia audio acquisita è spesso in formato WAV con dimensione del campione a 16 bit, 44,1 kHz, Stereo. Alcuni audio grabber supportano la conversione diretta delle tracce audio del CD in altri formati audio come MP3, WMA, AAC, FLAC, OGG ecc.

Alcuni lettori multimediali, come Microsoft Windows Media Player e Apple iTunes, possono trasferire i CD audio nella libreria multimediale nel formato audio selezionato.

Tipi MIME
  • application/x-cdf

Programmi che possono aprire file .CDA

Imploded Software
Helium Music Manager
Windows
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Apple, Inc.
iTunes
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Apple, Inc.
iTunes
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .CDA?

Se hai problemi ad aprire il file CDA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CDA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CDA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CDA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili