.CTT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file CTT
  • Messenger Contact List
  • File di dati
  • Microsoft

Cos'è il file CTT?

L'estensione del file CTT è probabilmente meglio conosciuta per il suo utilizzo in Microsoft Windows Live Messenger fino alla versione 4.6 e precedenti per il suo formato di file dei contatti. CTT è un formato di file proprietario utilizzato dal software Microsoft. contiene l'elenco di salvataggio dei contatti e dei gruppi utilizzati dal programma di messaggistica istantanea di MSN / Live Messenger in formato XML. Viene utilizzato per esportare e importare interi gruppi di contatti.

Microsoft ha abbandonato l'uso del formato CTT nelle versioni più recenti. Le ultime versioni di MSN acquisiscono i contatti direttamente dai social network / client di posta elettronica o funzionano invece con il formato CSV. Tuttavia, potrebbe essere ancora possibile importare il file .CTT nell'ultimo MSN. Considerando che il programma è stato sostituito da Skype, questo tipo di file è ormai più che obsoleto.

Programmi che possono aprire file .CTT

Come aprire un file .CTT?

Se hai problemi ad aprire il file CTT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file CTT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file CTT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file CTT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili