.DBX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DBX
  • Outlook Express E-mail Folder
  • Altri file
  • Microsoft

Cos'è il file DBX?

L'estensione del file DBX è principalmente correlata a Microsoft Outlook Express, un client di posta elettronica e news incluso nelle versioni precedenti di Microsoft Internet Explorer. I file DBX vengono utilizzati per archiviare i messaggi degli utenti che Outlook Express salva in una cartella sul computer. Per trovare questa cartella, apri Outlook Express e seleziona l'opzione di manutenzione (strumenti → opzioni → manutenzione).

In questa cartella, potresti trovare una serie di file DBX, uno per ogni messaggio. Ad esempio, inbox.DBX conterrà le email dalla tua casella di posta. Puoi anche trovare un file chiamato cartelle.DBX. Questo file contiene un indice di tutte le cartelle dei messaggi. È abbastanza difficile estrarre singole email da un file * .DBX, tuttavia sono disponibili molte applicazioni che sono in grado di farlo.

Microsoft Outlook Express è un software obsoleto, sostituito dalle applicazioni Windows Mail e Windows Live Mail.

Programmi che possono aprire file .DBX

Microsoft Corporation
Microsoft Outlook Express
Windows
Windows
Windows
DataNumen, Inc.
Advanced Office Repair
Windows
Fookes Software Ltd.
Aid4Mail
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Windows Live Mail
Windows

Come aprire un file .DBX?

Se hai problemi ad aprire il file DBX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DBX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DBX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DBX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili