.DDL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DDL
  • Data Definition Language Format
  • File di database
  • N/A

Cos'è il file DDL?

L'estensione del file DDL è correlata ai file scritti in un linguaggio di definizione dei dati, un linguaggio per computer per la definizione delle strutture di dati.

Il termine è stato introdotto per la prima volta in relazione al modello di database Codasyl, in cui lo schema del database è stato scritto in un linguaggio di definizione dei dati che descrive i record, i campi e i "set" che compongono il modello di dati dell'utente.

Inizialmente si riferiva a un sottoinsieme di SQL, ma ora viene utilizzato in senso generico per riferirsi a qualsiasi linguaggio formale per descrivere strutture di dati o informazioni, come gli schemi XML.

Programmi che possono aprire file .DDL

Come aprire un file .DDL?

Se hai problemi ad aprire il file DDL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DDL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DDL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DDL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili