.DFONT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file DFONT

Cos'è il file DFONT?

L'estensione del file DFONT viene utilizzata per un formato di file Data Fork Suitcase utilizzato in Mac OS X (macOS). Le valigie del fork dei dati devono avere l'estensione del nome file DFONT. Opzionalmente può essere assegnato il tipo di file DFON.

Una delle innovazioni offerte da Mac OS X (macOS) è che le valigie dei caratteri possono essere completamente archiviate nel fork dei dati di un file. Tutti i dati del resource fork vengono archiviati nel data fork, che consente un accesso più efficiente ai dati dei font, nonché la possibilità di copiare i font dei suitcase da e verso i file system che non riconoscono i resource fork.

Il formato della valigia del fork dei dati è diverso dal formato del carattere TrueType del fork dei dati utilizzato da Microsoft Windows. Le valigie di fork dei dati contengono tutte le risorse associate a un carattere Macintosh, incluse le risorse "FOND" e "NFNT", che vengono utilizzate con QuickDraw Text.

Programmi che possono aprire file .DFONT

Mac OS
Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS

Come aprire un file .DFONT?

Se hai problemi ad aprire il file DFONT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file DFONT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file DFONT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file DFONT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili