.EDB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file EDB
  • Exchange Information Store Database
  • File di database
  • Microsoft

Cos'è il file EDB?

L'estensione del file EDB è associata alla tecnologia Extensible Storage Engine (ESE), sviluppata da Microsoft e introdotta nel sistema operativo Microsoft Windows 2000. Il database Extensible Storage Engine è simile al motore di database Microsoft Jet, utilizzato in Microsoft Access, ma non compatibile con esso.

Extensible Storage Engine (ESE) è una tecnologia di archiviazione avanzata con metodo di accesso sequenziale e indicizzato (ISAM). ESE consente alle applicazioni di archiviare e recuperare i dati dalle tabelle utilizzando la navigazione del cursore indicizzata o sequenziale. Supporta schemi denormalizzati tra cui tabelle ampie con numerose colonne sparse, colonne multivalore e indici sparse e ricchi. Consente alle applicazioni di godere di uno stato dati coerente utilizzando l'aggiornamento e il recupero dei dati transati.

Viene fornito un meccanismo di ripristino in caso di arresto anomalo del sistema in modo che la coerenza dei dati venga mantenuta anche in caso di arresto anomalo del sistema. Fornisce transazioni ACID (Atomic Consistent Isolated Durable) su dati e schema tramite un registro write-ahead e un modello di isolamento snapshot. Le transazioni in ESE sono altamente concorrenti, rendendo ESE utile per le applicazioni server. Memorizza i dati nella cache per massimizzare l'accesso ai dati ad alte prestazioni. Inoltre, è leggero, rendendolo utile per le applicazioni che servono in ruoli ausiliari.

Extensible Storage Engine viene utilizzato da varie applicazioni di Microsoft come Microsoft Windows, Microsoft Exchange, Microsoft Live Messenger, Microsoft Windows Mail, Microsoft Windows Live Mail, Microsoft Desktop Search ecc.

Il file Windows.EDB può richiedere molto spazio di archiviazione dopo pochi mesi dall'installazione di Windows. È possibile utilizzare queste brevi istruzioni per ricostruire il database EDB e risparmiare spazio di archiviazione:

  1. Cerca "Opzioni di indicizzazione" (in "Impostazioni"). Aprilo.
  2. Cerca "servizi" (o esegui " services.msc ") e trova "Windows Search". Interrompi il servizio.
  3. Elimina il file Windows.EDB
  4. Fare clic su "Modifica" nel pannello "Opzioni di indicizzazione" già aperto, quindi fare clic su "Elimina e ricostruisci" per l'indice. È inoltre possibile specificare un'unità diversa in cui memorizzare l'indice.

Programmi che possono aprire file .EDB

Windows
Microsoft Corporation
Windows Mail
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Windows Live Messenger
Windows
Microsoft Corporation
Windows Live Mail
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Exchange Server
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .EDB?

Se hai problemi ad aprire il file EDB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file EDB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file EDB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file EDB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili