.FLAT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file FLAT
  • Flat Data Format
  • Altri file

Cos'è il file FLAT?

L'estensione del file FLAT è associata ai file FLAT. Un computer, nella sua definizione più semplificata, non è altro che un dispositivo che archivia, elabora, comunica e manipola i dati. I dati sono al centro di ogni programma per computer, di ogni sito web e persino di ogni videogioco. Il computer ha rivoluzionato la vita moderna consentendo un livello di velocità e precisione nella gestione delle informazioni che non era mai stato possibile prima. I computer riescono a farlo semplicemente seguendo una serie di istruzioni chiamate codice. Il file FLAT è un documento statico, un foglio di calcolo o un record di testo che in genere contiene dati non correlati strutturalmente. I file flat sono chiamati così perché c'è poco che può essere realizzato con le informazioni in essi contenute oltre alla lettura, all'archiviazione e all'invio.

I file FLAT sono in genere set di dati di base utilizzati per l'archiviazione dei dati di configurazione per applicazioni e programmi. L'utente medio di computer in genere non li vedrà molto. Esistono esempi di base simili a rubriche di file FLAT che possono essere utilizzati, ma gli utenti moderni in genere desiderano un metodo più robusto e sofisticato per richiamare le proprie informazioni piuttosto che fare affidamento sulla capacità limitata di una struttura di file FLAT.

I file FLAT sono comunemente usati e trovati nei sistemi di gestione di database, tipicamente appartenenti e organizzati in database di file FLAT. Un database di file FLAT non è altro che un criterio di organizzazione assegnato a un insieme campione di file FLAT. I programmatori probabilmente usano file FLAT e database di file FLAT molto più spesso del computer medio quando costruiscono applicazioni in sistemi di gestione di database come MySQL, un popolare DBS che supporta più linguaggi di programmazione.

I file FLAT sono anche comunemente usati dagli sviluppatori di siti web per l'uso all'interno di linguaggi che utilizzano come PHP o ASP. È stato notato che i file .FLAT, poiché sono semplici file di dati, occupano molto meno spazio dei file strutturati. Tuttavia, l'utilità di lettura dei file FLAT deve essere piuttosto sofisticata in quanto dovrà sapere cosa fare con il file FLAT una volta effettuato l'accesso.

Programmi che possono aprire file .FLAT

Windows
Sublime HQ Pty Ltd
Sublime Text
Windows
Mac OS
Sublime HQ Pty Ltd
Sublime Text
Mac OS
Linux
Sublime HQ Pty Ltd
Sublime Text
Linux

Come aprire un file .FLAT?

Se hai problemi ad aprire il file FLAT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file FLAT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file FLAT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file FLAT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili