Cos'è il file GI?
L'estensione file GI è associata al vecchio formato immagine disco creato dal software di masterizzazione Prassi (Prassi Primo DVD), un programma distribuito con alcuni masterizzatori DVD / RW professionali.
Prassi ha anche concesso in licenza e successivamente venduto il prodotto, quindi è molto probabile che programmi con nomi diversi utilizzassero lo stesso formato di file. Programmi come Sony CD Extreme, Veritas My CD, My CD Pro o Sonic RecordNow! erano spesso in bundle con varie unità DVD / RW.
Nel 2001 Veritas ha acquisito Prassi e l'azienda è ormai defunta, il software originale non è più venduto o supportato. Tuttavia, alcuni software di terze parti supportano ancora il formato GI.
Le immagini dei CD create nel software Prassi in genere avevano invece l'estensione del file gcd.
Programmi che possono aprire file .GI
Come aprire un file .GI?
Se hai problemi ad aprire il file GI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file GI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file GI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file GI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.