.HQP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file HQP
  • CP/M Disc Utility Information Data Format
  • Altri file

Cos'è il file HQP?

L'estensione del file HQP è correlata al vecchio sistema operativo CP / M. CP / M (Control Program for Microcomputers) è un sistema operativo originariamente creato per microcomputer basati su Intel 8080/85 da Gary Kildall di Digital Research, Inc.

Inizialmente limitate al single tasking su processori a 8 bit e non più di 64 kilobyte di memoria, le versioni successive di CP / M hanno aggiunto varianti multiutente e sono state migrate a processori a 16 bit.

Il file hpq memorizza i dati delle informazioni dall'utilità disco CP / M.

Programmi che possono aprire file .HQP

Digital Research
CP/M
Cross-platform

Come aprire un file .HQP?

Se hai problemi ad aprire il file HQP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file HQP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file HQP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file HQP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili