.HTM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file HTM
  • Hypertext Markup Language Format
  • File di Internet
  • N/A

Cos'è il file HTM?

L'estensione del file HTM è associata a Hypertext Markup Language. Il linguaggio HTML fornisce un mezzo per creare documenti strutturati denotando la semantica strutturale per il testo come titoli, paragrafi, elenchi, collegamenti, citazioni e altri elementi. È la lingua principale per scrivere pagine web. I file HTM vengono talvolta utilizzati su computer basati su DOS, che non possono comprendere estensioni con più di 3 caratteri. Ma i file .HTM sono gli stessi dei file con estensione file HTML.

I file * .HTM sono pagine web codificate in linguaggio HTML. La pagina Web .HTM può essere visualizzata in qualsiasi browser Web. Il file .HTM formatta testi, tabelle, immagini e altri contenuti che verranno visualizzati nella pagina. La maggior parte delle pagine all'interno di siti Web statici ha l'estensione .HTMl. Il codice sorgente HTML viene analizzato dal browser web e di solito non è visibile all'utente. Ma gli utenti di solito hanno la possibilità di "visualizzare il file sorgente" nel proprio browser web con il quale possono leggere il codice sorgente. Poiché i file .HTMl vengono salvati in un formato di testo standard, possono essere aperti e modificati con qualsiasi editor di testo.

Dal 1996, le specifiche HTML sono state mantenute, con il contributo dei fornitori di software commerciali, dal World Wide Web Consortium (W3C). Tuttavia, nel 2000, HTML è diventato anche uno standard internazionale (ISO / IEC 15445: 2000). L'ultima specifica HTML pubblicata dal W3C è la raccomandazione HTML 4.01, pubblicata alla fine del 1999. I suoi problemi ed errori sono stati riconosciuti l'ultima volta da errata pubblicazione nel 2001.

Programmi che possono aprire file .HTM

Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Microsoft Corporation
Windows Notepad
Windows
Jan Fiala
PSPad
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows
Google Inc.
Google Chrome
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe GoLive
Mac OS
Apple, Inc.
Safari
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Mac OS
Cross-platform
KDE e.V
Konqueror
Linux
The GNOME Project
gedit
Linux
Linux

Come aprire un file .HTM?

Se hai problemi ad aprire il file HTM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file HTM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file HTM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file HTM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili