.HTML Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file HTML
  • Hypertext Markup Language Format
  • File di Internet
  • N/A

Cos'è il file HTML?

L'estensione del file HTML è principalmente correlata al linguaggio Hypertext Markup che fornisce mezzi per creare documenti strutturati denotando la semantica strutturale per il testo come titoli, paragrafi, elenchi, collegamenti, citazioni e altri elementi. È la lingua principale per scrivere pagine web. HTML formatta testi, tabelle, immagini e altro contenuto che verrà visualizzato sulla pagina che può essere visualizzato utilizzando qualsiasi browser web.

Dal 1996, le specifiche HTML sono state mantenute, con il contributo dei fornitori di software commerciali, dal World Wide Web Consortium (W3C). Tuttavia, nel 2000, HTML è diventato anche uno standard internazionale (ISO / IEC 15445: 2000). L'ultima pietra miliare è HTML5, ancora migliorata fino alla specifica completa prevista per il 2014. Sui computer basati su DOS, che non possono comprendere l'estensione con più di 3 caratteri, viene invece utilizzata l'estensione del file htm.

Tipi MIME
  • text/HTMl

Programmi che possono aprire file .HTML

Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Notepad++ Team
NotePad++ text editor
Windows
Windows
Jan Fiala
PSPad
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe ColdFusion
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows
Cross-platform
Mac OS
Apple, Inc.
Safari
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Mac OS
The GNOME Project
gedit
Linux
David A Knight
SCREEM
Linux
Linux
Google Inc.
Google Chrome
Linux
Linux

Come aprire un file .HTML?

Se hai problemi ad aprire il file HTML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file HTML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file HTML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file HTML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili