.IDX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IDX
  • Index Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file IDX?

L'estensione di file IDX viene tradizionalmente utilizzata per i file di indice. Molti programmi li utilizzano, ma non esiste alcun formato unificato. Tuttavia, vengono generati per gli stessi scopi: accelerare la ricerca di file o database. È possibile trovare questi indici principalmente nei programmi di database, ma anche alcuni programmi di sottotitolazione video o lettori multimediali li utilizzano. Questi file sono generalmente generati dai programmi per velocizzare la ricerca in un gran numero di file. Nella maggior parte dei casi, se elimini questo file, verrà ricreato al successivo riavvio del processo di indicizzazione.

I file indice di solito contengono un record di intestazione e uno o più record di nodo. Il record di intestazione contiene informazioni sul nodo radice, la dimensione del file corrente, la lunghezza della chiave, le opzioni di indice e la firma e le rappresentazioni ASCII stampabili delle espressioni key1 e FOR. Il record di intestazione inizia dalla posizione del file zero. Non c'è connessione a Internet Data Exchange e questo tipo di file.

Programmi che possono aprire file .IDX

ICQ LLC
ICQ
Windows
Windows
Gabest
VobSub
Windows
Esri
ArcView
Windows
Intuit Inc.
Quicken
Windows
Fookes Software Ltd.
Aid4Mail
Windows
Microsoft Corporation
Visual FoxPro
Windows
LaTeX Project Development Team
LaTeX
Windows

Come aprire un file .IDX?

Se hai problemi ad aprire il file IDX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IDX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IDX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IDX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili