.IGS Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file IGS
  • IGES Drawing Format
  • File di CAD
  • N/A

Cos'è il file IGS?

Il file .IGS contiene IGES 2S o il modello CAD 3D. L'estensione del file IGS si riferisce comunemente ai file in International Graphics Exchange Standard (IGES), un formato standard approvato da ANSI utilizzato con i modelli di wire frame 3D originariamente creati nel 1979. Bisogna fare molta attenzione quando si cercano file CAD da tutti i CAD moderni di oggi pacchetti, poiché la maggior parte / molti di loro esportano la variante "Surfaces NURBS" obsoleta (poche persone conoscono queste differenze).

Esistono 3 versioni principali di IGES:

  • "Superfici delimitate" degli anni '80
  • gli anni '90 "Surfaced NURBS"
  • "BREP Manifold Solids" del 2000 moderno.

Si dovrebbe esportare un file IGES solo nell'ultima versione "BREP Manifold Solids" di IGES. Se provi a convertire tramite "Surfaced NURBS" (che non ha topologia BREP), il modello verrà esploso in migliaia di patch NURBS individuali, portando a patch cracking, superfici capovolte o orientate in modo casuale, normali vertici invertiti (per levigare) e nero effetti di banding. Le persone sui forum spesso si lamentano del fatto che IGES non è un buon formato di file di conversione CAD, ma solo perché utilizzano la versione sbagliata e / o gli importatori IGES 3D scadenti.

I file IGES sono limitati a una dimensione di file di 2 GB a causa del loro intervallo numerico interno limitato.

Tipi MIME
  • application/iges
  • model/iges

Programmi che possono aprire file .IGS

SolidWorks Corporation
SolidWorks
Windows
Oracle Corporation
AutoVue
Windows
Nemetschek AG
Vectorworks
Windows
CADSoftTools
ABViewer
Windows
Dassault Syst?mes S.A.
CATIA
Windows
ACD Systems International Inc.
Canvas
Windows
IMSI/Design, LLC.
TurboCAD
Windows
Autodesk, Inc.
AutoCAD
Cross-platform
SourceForge.net
FreeCAD
Cross-platform
IMSI/Design, LLC.
TurboCAD
Mac OS
SourceForge.net
FreeCAD
Cross-platform

Come aprire un file .IGS?

Se hai problemi ad aprire il file IGS, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file IGS al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file IGS e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file IGS dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili