.JFIF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file JFIF

Cos'è il file JFIF?

L'estensione del file JFIF è in genere riservata a una delle varianti del formato JPEG, il JPEG File Interchange Format.

JPEG File Interchange Format è un formato di file minimo che consente lo scambio di bitstream JPEG tra un'ampia varietà di piattaforme e applicazioni. Questo formato minimo non include nessuna delle funzioni avanzate trovate nella specifica JPEG TIFF o in alcun formato di file specifico dell'applicazione. Né dovrebbe, perché l'unico scopo di questo formato semplificato è quello di consentire lo scambio di immagini compresse JPEG.

Tipi MIME
  • image/jpeg
  • image/pjpeg

Programmi che possono aprire file .JFIF

Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Media Encoder
Windows
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Premiere Pro
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Windows

Come aprire un file .JFIF?

Se hai problemi ad aprire il file JFIF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file JFIF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file JFIF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file JFIF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili