.LRC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file LRC
  • Lyrics Format
  • Altri file
  • N/A

Cos'è il file LRC?

L'estensione del file LRC viene generalmente utilizzata per i file che contengono dati di testi con tag temporali per la sincronizzazione con i file multimediali. Ci sono alcuni lettori multimediali e plugin che supportano il formato LRC: Media Commands, Lyrics Library, Lyrics Power, Lyrics Universe e Winamp Lyrics3 plugin.

Formato LRC semplice: è un formato LRC sviluppato da Kuo (Djohan) Shiang-shiang e il suo visualizzatore di testi è stato probabilmente il primo programma che ha provato a simulare la performance del karaoke. Questo formato contiene solo tag temporali per le righe e non supporta la colorazione progressiva delle righe del testo in tempo reale. Tutti i giocatori sopra menzionati supportano questo formato.

Enhanced Lyrics Format: è un formato LRC più potente sviluppato da Media Commands basato sul semplice formato LRC. L'etichetta temporale per la parola (o la sillaba) è consentita. Con un'abile tecnica di sincronizzazione, questo formato può essere utilizzato per simulare la vera performance di Karaoke eseguendo la colorazione progressiva della linea dei testi in tempo reale. Questo formato è già utilizzato nel Video Karaoke Show in tempo reale. Attualmente, solo Media Commands supporta questo formato.

Programmi che possono aprire file .LRC

qianqian.com
TTPlayer
Windows
Konami Corporation
Dance With Intensity
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
iTunes
Windows
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
iTunes
Mac OS
StepMania
StepMania
Linux

Come aprire un file .LRC?

Se hai problemi ad aprire il file LRC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file LRC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file LRC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file LRC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili