.M1V Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file M1V
  • MPEG-1 Video Format
  • File video
  • N/A

Cos'è il file M1V?

L'estensione del file M1V è associata al formato di file di compressione video MPEG-1 di Moving Pictures Experts Group. MPEG-1 era uno dei primi standard per la compressione con perdita di video e audio. È stato progettato per comprimere video digitale grezzo di qualità VHS e audio CD fino a 1,5 Mbit / s (rapporti di compressione 26: 1 e 6: 1 rispettivamente) senza evidenti perdite di qualità, rendendo Video CD, TV digitale via cavo / satellitare e trasmissioni audio digitali (DAB) possibile.

Oggi, MPEG-1 è diventato il formato audio / video lossy più ampiamente compatibile al mondo ed è utilizzato in un gran numero di prodotti e tecnologie. Forse la parte più nota dello standard MPEG-1 è il formato audio MP3 che ha introdotto. Nonostante la sua età, MPEG-1 non è necessariamente obsoleto o sostanzialmente inferiore alle nuove tecnologie. Secondo Leonardo Chiariglione (co-fondatore di MPEG): "l'idea che la tecnologia di compressione continui a migliorare è un mito".

Lo standard MPEG-1 è pubblicato come ISO / IEC-11172.

Tipi MIME
  • video/mpeg

Programmi che possono aprire file .M1V

Adobe Systems Incorporated
Adobe Media Encoder
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Premiere Pro
Windows
CyberLink Corp.
PowerDirector
Windows
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Eltima Software GmbH.
Elmedia Player
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .M1V?

Se hai problemi ad aprire il file M1V, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file M1V al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file M1V e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file M1V dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili