.MKV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MKV
  • Matroska Video Format
  • File video
  • Matroska

Cos'è il file MKV?

L'estensione del file MKV viene utilizzata per Matroska Multimedia Container, un formato Container gratuito standard aperto, un formato di file che può contenere un numero illimitato di tracce video, audio, immagini o sottotitoli all'interno di un singolo file.

Il formato di file MKV è destinato a fungere da formato universale per l'archiviazione di contenuti multimediali comuni, come film o programmi TV. Matroska è simile nella concezione ad altri contenitori come AVI, MP4 o ASF, ma è completamente open source. I tipi di file Matroska sono il formato MKV per video (e audio) e il formato mka per i file solo audio.

Matroska utilizza il linguaggio EBML. EBML è l'acronimo di Extensible Binary Meta Language. EBML specifica un formato allineato binario e ottetto (byte) ispirato al principio di XML. Lo stesso EBML è una descrizione generalizzata della tecnica del markup binario. Come XML, è completamente indipendente da qualsiasi dato che potrebbe contenere. Qui, il progetto Matroska è un'implementazione specifica che utilizza le regole di EBML: cerca di definire un sottoinsieme del linguaggio EBML nel contesto di dati audio e video (sebbene ovviamente non sia limitato a questo scopo). Il formato è composto da 2 parti: la semantica e la sintassi. La semantica specifica un numero di ID e il loro tipo di base e non è inclusa nel file / flusso di dati.

Programmi che possono aprire file .MKV

Windows
bs.global organization
BS.Player
Windows
Pandora TV Co., Ltd.
KMPlayer
Windows
DivX, LLC
DivX
Windows
CyberLink Corp.
PowerDVD
Windows
SourceForge.net
Media Player Classic
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Radionomy
Winamp
Cross-platform
Mac OS
Mac OS
DivX, LLC
DivX
Mac OS
Eltima Software GmbH.
Elmedia Player
Mac OS
Systemic Pty Ltd
Smart Converter
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
The MPlayer Team
MPlayer
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Arman Poghosyan
Transcoder
Linux
The GNOME Project
Totem
Linux
Linux
the xine project
xine
Linux
The MPlayer Team
MPlayer
Linux
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android
olimsoft
OPlayer HD
iOS

Come aprire un file .MKV?

Se hai problemi ad aprire il file MKV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MKV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MKV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MKV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili