.MMV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MMV
  • MicroMV Video Format
  • File video
  • Sony

Cos'è il file MMV?

L'estensione del file MMV è principalmente correlata ai file video MicroMV. MicroMV era un formato di videocassetta introdotto nel 2001 da Sony. Questa cassetta è fisicamente più piccola di una cassetta Digital8 o DV. In effetti, MicroMV è il formato di videocassetta più piccolo: il 70% più piccolo di MiniDV o circa due quarti. Ogni cassetta può contenere fino a 60 minuti di video.

Il formato MicroMV non utilizza il popolare formato DV. Utilizza invece la compressione MPEG-2 a 12 Mbit / s, come quella usata per DVD e HDV. I filmati registrati in formato MicroMV inizialmente non potevano essere modificati direttamente con i principali software di editing DV come Adobe Premiere o Apple Final Cut Pro; Sony ha invece fornito il proprio software di editing video MovieShaker (solo per PC Windows). Tuttavia, le versioni successive di Ulead Video Studio e diverse applicazioni freeware potrebbero acquisire e modificare da Sony MicroMV Camcorders.

MicroMV non è stato un formato di successo. Sony è stato l'unico produttore di elettronica a vendere telecamere MicroMV. A partire da gennaio 2006, Sony non offre nuovi modelli di camcorder MicroMV.

Programmi che possono aprire file .MMV

Windows
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
SourceForge.net
Media Player Classic
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS

Come aprire un file .MMV?

Se hai problemi ad aprire il file MMV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MMV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MMV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MMV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili