.MOBILECONFIG Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MOBILECONFIG
  • Apple Mobile Configuration Format
  • File di sistema
  • Apple

Cos'è il file MOBILECONFIG?

L'estensione del file MOBILECONFIG è associata ad Apple iPhone o iPod Touch. I file MOBILECONFIG vengono utilizzati per personalizzare varie configurazioni e per cambiarle, ogni volta che l'utente ha bisogno o per fornire l'accesso a determinati servizi. I profili di configurazione sono file XML che contengono criteri e restrizioni di sicurezza del dispositivo, informazioni di configurazione VPN, impostazioni Wi-Fi, account di posta elettronica e calendario e credenziali di autenticazione che consentono a iPhone, iPod touch e iPad di funzionare con determinati sistemi aziendali. I file MOBILECONFIG possono anche essere crittografati e anche firmati digitalmente.

È possibile creare o modificare i file MOBILECONFIG utilizzando l'utilità di configurazione di Apple iPhone, disponibile sia per Windows che per Mac OS X. L'utilità di configurazione salva i file MOBILECONFIG, che vengono quindi inviati a un account e-mail allegato agli utenti iPhone o iPod Touch . Successivamente, l'utente può aprire l'allegato nella posta e gli viene chiesto di installarlo. Il formato MOBILECONFIG è stato interrotto con la versione 8 di iOS.

Programmi che possono aprire file .MOBILECONFIG

Come aprire un file .MOBILECONFIG?

Se hai problemi ad aprire il file MOBILECONFIG, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MOBILECONFIG al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MOBILECONFIG e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MOBILECONFIG dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili