.MSI Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MSI
  • Windows Installer Package
  • Altri file
  • Microsoft

Cos'è il file MSI?

L'estensione file MSI è comunemente correlata al servizio Microsoft Windows Installer.

Un file .MSI contiene il pacchetto di installazione del programma per un'installazione rapida e impeccabile sulla piattaforma Windows.

Questi file contengono tutte le informazioni necessarie a Windows Installer per installare o disinstallare un'applicazione o un prodotto e per eseguire l'interfaccia utente di installazione.

Ciascuno di questi pacchetti di installazione include un file MSI, contenente un database di installazione, un flusso di informazioni di riepilogo e flussi di dati per varie parti dell'installazione. Possono anche contenere una o più trasformazioni, file di origine interni e file di origine esterni o file CAB richiesti dall'installazione.

Tipi MIME
  • application/x-ole-storage
  • text/mspg-legacyinfo

Programmi che possono aprire file .MSI

Microsoft Corporation
Windows Installer XML
Windows
Microsoft Corporation
Windows Installer
Windows
Igor Pavlov
7-Zip
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .MSI?

Se hai problemi ad aprire il file MSI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MSI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MSI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MSI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili