.MSM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file MSM

Cos'è il file MSM?

L'estensione del file MSM è principalmente nota per essere utilizzata per i file del modulo di unione di Windows Installer. I moduli di unione forniscono un metodo standard con cui gli sviluppatori forniscono componenti di Windows Installer condivisi e logica di installazione alle loro applicazioni. I moduli di unione vengono utilizzati per fornire codice condiviso, file, risorse, voci di registro e logica di installazione alle applicazioni come un singolo file composto. Gli sviluppatori che creano nuovi moduli di unione o utilizzano moduli di unione esistenti devono seguire lo standard delineato in questa sezione.

Un modulo di unione è simile nella struttura a un file MSI di Windows Installer semplificato. Tuttavia, un modulo di unione non può essere installato da solo, deve essere unito a un pacchetto di installazione utilizzando uno strumento di unione. Gli sviluppatori che desiderano utilizzare i moduli di unione devono ottenere uno degli strumenti di unione distribuiti gratuitamente, come Mergemod.dll, o acquistare uno strumento di unione da un fornitore di software indipendente. Gli sviluppatori possono creare nuovi moduli di unione utilizzando molti degli stessi strumenti software utilizzati per creare un pacchetto di installazione di Windows Installer, come l'editor di tabelle di database Orca fornito con Windows Installer SDK.

Quando un modulo di unione viene unito al file .msi di un'applicazione, tutte le informazioni e le risorse necessarie per installare i componenti forniti dal modulo di unione vengono incorporate nel file .msi dell'applicazione. Il modulo di unione quindi non è più necessario per installare questi componenti e il modulo di unione non deve essere accessibile a un utente. Poiché tutte le informazioni necessarie per installare i componenti vengono fornite come un unico file, l'uso di moduli di unione può eliminare molte istanze di conflitti di versione, voci di registro mancanti e file installati in modo non corretto.

Programmi che possono aprire file .MSM

Microsoft Corporation
Windows Installer XML
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform

Come aprire un file .MSM?

Se hai problemi ad aprire il file MSM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file MSM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file MSM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file MSM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili