.NKX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file NKX
  • Kontakt Monolith Container Format
  • File audio
  • Native Instruments

Cos'è il file NKX?

L'estensione di file NKX viene utilizzata per uno speciale file di archivio codificato chiamato Monoliths. Questi monoliti NKX sono file proprietari utilizzati nei programmi Native Instruments, come Kontakt Player.

Il file NKX contiene sia i campioni audio che qualsiasi altro contenuto grafico aggiuntivo.

Questi file .NKX sono diversi dai file .nks in quanto ogni archivio potrebbe avere la propria chiave di crittografia necessaria per estrarre il contenuto. Queste chiavi vengono solitamente fornite come parte del pacchetto contenente gli archivi, ma la posizione esatta può variare e dipende dal sistema operativo host.

In Window le chiavi possono essere salvate nel registro, in Mac OS X (macOS) probabilmente nei file delle proprietà dell'applicazione. Non esiste un modo universale e indipendente dalla piattaforma per accedervi.

Programmi che possono aprire file .NKX

Windows
Native Instruments, Inc.
KONTAKT
Windows
Native Instruments, Inc.
KONTAKT
Mac OS

Come aprire un file .NKX?

Se hai problemi ad aprire il file NKX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file NKX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file NKX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file NKX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili