.ODI Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ODI

Cos'è il file ODI?

L'estensione del file ODI è comunemente usata nelle immagini basate su Oasis OpenDocument Format (ODF). Viene utilizzato in varie suite per ufficio open source, come OpenOffice.org.

OpenDocument Format (ODF) è un formato di file di documento aperto basato su XML per applicazioni per ufficio da utilizzare per documenti contenenti testo, fogli di calcolo, grafici ed elementi grafici. Il formato file semplifica le trasformazioni in altri formati sfruttando e riutilizzando gli standard esistenti ove possibile. Come standard aperto sotto la gestione di OASIS, OpenDocument crea anche la possibilità di sviluppare nuovi tipi di applicazioni e soluzioni diverse dalle tradizionali applicazioni di produttività per ufficio.

Tipi MIME
  • application/vnd.oasis.opendocument.image

Programmi che possono aprire file .ODI

Oracle Corporation
StarOffice
Windows
Apache Software Foundation
Apache OpenOffice
Cross-platform
Planamesa Inc.
NeoOffice
Mac OS
Apache Software Foundation
Apache OpenOffice
Cross-platform
Apache Software Foundation
Apache OpenOffice
Cross-platform

Come aprire un file .ODI?

Se hai problemi ad aprire il file ODI, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ODI al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ODI e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ODI dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili