.ODP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file ODP
  • OpenDocument Presentation
  • File di dati
  • Oracle

Cos'è il file ODP?

L'estensione del file ODP è associata al formato di file OpenDocument che viene utilizzato dalle suite per ufficio basate sul codice Open Office gratuito, come OpenOffice.org, LibreOffice, StarOffice ecc. Il file ODP rappresenta il documento di presentazione creato dall'applicazione Impress, che è una parte di suite per ufficio basate su Open Office. Il documento di presentazione ODP contiene una presentazione di diapositive che include testo, foto, grafica, video e altri media.

Il formato OpenDocument (ODF) è un formato di file per documenti d'ufficio elettronici come fogli di calcolo, grafici, presentazioni e documenti di elaborazione testi. Lo standard OpenDocument è stato sviluppato dal comitato tecnico Open Office XML del consorzio Organisation for the Advancement of Structured Information Standards (OASIS).

Tipi MIME
  • application/vnd.oasis.opendocument.presentation
  • application/x-vnd.oasis.opendocument.presentation

Programmi che possono aprire file .ODP

Windows
Microsoft Corporation
Microsoft PowerPoint
Windows
Oracle Corporation
StarOffice
Windows
Windows
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform
Mac OS
Planamesa Inc.
NeoOffice
Mac OS
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform
Linux
Linux
The Document Foundation
LibreOffice
Cross-platform

Come aprire un file .ODP?

Se hai problemi ad aprire il file ODP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file ODP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file ODP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file ODP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili