.OGV Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OGV
  • Ogg Video Format
  • File video
  • Xiph.Org

Cos'è il file OGV?

L'estensione del file OGV è associata al formato di compressione video Ogg Vorbis. È più o meno paragonabile ad altri formati utilizzati per memorizzare e riprodurre musica digitale, come mp3, vqf, aac e altri formati audio digitali. È diverso da questi altri formati perché è completamente gratuito, aperto e non brevettato.

Ogg è il nome del formato contenitore di Xiph.org per audio, video e metadati. Vorbis è il nome di uno specifico schema di compressione audio progettato per essere contenuto in Ogg. Nota che altri formati possono essere incorporati in Ogg come FLAC e Speex.

I filtri illuminabili ti permetteranno di riprodurre i tuoi file Ogg Vorbis in Windows Media Player e altri lettori basati su DirectShow. I giocatori non basati su DirectShow non necessitano di questi filtri.

Tipi MIME
  • video/ogg

Programmi che possono aprire file .OGV

Ellora Assets Corporation
Freemake Video Converter
Windows
Participatory Culture Foundation
Miro Video Converter
Windows
Windows
Microsoft Corporation
Windows Media Player
Windows
SourceForge.net
Media Player Classic
Windows
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
Radionomy
Winamp
Cross-platform
The MPlayer Team
MPlayer
Mac OS
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform

Come aprire un file .OGV?

Se hai problemi ad aprire il file OGV, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OGV al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OGV e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OGV dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili