.OMA Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OMA
  • Sony OpenMG Music Format
  • File audio
  • Sony

Cos'è il file OMA?

L'estensione del file OMA viene utilizzata per il formato audio Sony OpenMG.

Questi file OMA sono in ATRAC3 (Adaptive TRansform Acoustic Coding3), una tecnologia di compressione audio di Sony che fornisce rapporti di compressione multipli a seconda della qualità del suono desiderata.

A 132 Kbps, la musica può essere compressa a circa il 10% dello spazio utilizzato da un CD. Introdotto sul MiniDisc nel 1993, il formato ATRAC originale forniva un suono di qualità simile a un CD, ma ATRAC3, introdotto nel 1999, rivaleggia con il CD. La compressione ATRAC è 5: 1; ATRAC3 è 10: 1.

ATRAC3plus Nel 2002, Sony ha introdotto ATRAC3plus, che fornisce un rapporto di compressione di 20: 1, portando i dati al 5% del CD originale. Può ottenere un suono di altissima qualità a 48 e 64 Kbps o essere praticamente indistinguibile dall'originale a 256 Kbps. La velocità dati del CD è di 1.411 Kbps.

Programmi che possono aprire file .OMA

VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player
Cross-platform
VideoLAN Project Team
VLC media player for Android
Android

Come aprire un file .OMA?

Se hai problemi ad aprire il file OMA, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OMA al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OMA e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OMA dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili