.OMF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file OMF
  • Open Media Framework Format
  • File audio
  • Avid Technology

Cos'è il file OMF?

L'estensione del file OMF è correlata a un formato audio / video standard basato su Open Media Framework Interchange (OMFI), un formato di file di interscambio standardizzato. Può essere esportato da software di editing video digitale o audio workstation (DAW).

Poiché i file .OMF utilizzano un formato standardizzato per archiviare dati audio e video, vengono comunemente utilizzati per condividere progetti tra più applicazioni.

Un progetto audio salvato nel formato OMF può memorizzare più tracce audio, informazioni su volume e panoramica e riferimenti a file audio. Tuttavia, non tutte le impostazioni, come gli effetti di inserimento e le opzioni di indirizzamento dei canali, possono essere salvate in un file OMF.

Programmi che possono aprire file .OMF

Avid Technology, Inc.
Pro Tools
Windows
Steinberg Media Technologies GmbH
Nuendo
Windows
Avid Technology, Inc.
Avid Media Composer
Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Audition
Windows
Steinberg Media Technologies GmbH
Nuendo
Mac OS
Mac OS
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Audition
Mac OS

Come aprire un file .OMF?

Se hai problemi ad aprire il file OMF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file OMF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file OMF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file OMF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili