.PEM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PEM
  • Privacy Enhanced Mail Certificate
  • File di Internet
  • N/A

Cos'è il file PEM?

L'estensione del file PEM è correlata ai certificati di sicurezza Privacy Enhanced Mail. PEM è il risultato del lavoro del Privacy and Security Research Group (PSRG) dell'IRTF. Al centro di PEM c'è un insieme di procedure per trasformare i messaggi RFC 822 in modo tale da fornire integrità, autenticità dell'origine dei dati e, facoltativamente, riservatezza.

PEM può essere impiegato con meccanismi di distribuzione delle chiavi crittografiche simmetriche o asimmetriche. Poiché i meccanismi asimmetrici (a chiave pubblica) sono più adatti all'ambiente su larga scala e amministrato in modo eterogeneo caratteristico di Internet, fino ad oggi solo quei meccanismi sono stati standardizzati. Il modulo standard adottato da PEM è in gran parte un profilo della raccomandazione CCITT X.509 (Directory Authentication Framework).

Programmi che possono aprire file .PEM

Microsoft Corporation
Microsoft Outlook
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Mozilla Corporation
Mozilla Thunderbird
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft IIS
Windows
Apple, Inc.
Safari
Windows
Google Inc.
Google Chrome
Windows
Cross-platform
Windows
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
Safari
Mac OS

Come aprire un file .PEM?

Se hai problemi ad aprire il file PEM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PEM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PEM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PEM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili