Cos'è il file PET?
L'estensione del file PET è associata al formato di file di immagine PICT Macintosh che è stato sviluppato da Apple Computer nel 1984 come formato nativo per la grafica Macintosh. I file PICT sono codificati nei comandi QuickDraw. Il formato file PICT è un meta-formato che può essere utilizzato sia per immagini bitmap che per immagini vettoriali.
I file PICT vengono utilizzati principalmente per lo scambio di immagini tra varie applicazioni Macintosh. Sebbene questi possano includere applicazioni di prestampa, è generalmente un'idea migliore utilizzare il formato di file TIFF o EPS nella prestampa.
Nel suo attuale sistema operativo, Mac OS X, Apple ha sostituito PICT con PDF. Ciò significa che l'uso del formato file PICT per lo scambio di dati è diminuito enormemente. All'inizio del 2009 Adobe ha deciso di abbandonare parzialmente il supporto per PICT nelle versioni future di Photoshop. Ciò significa che PICT è effettivamente diventato un "formato di file dinosauro", da evitare quando possibile.
Programmi che possono aprire file .PET
Apple, Inc.
Mac OS X
|
Mac OS |
Come aprire un file .PET?
Se hai problemi ad aprire il file PET, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PET al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PET e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PET dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.