.PFM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PFM

Cos'è il file PFM?

L'estensione del file PFM viene utilizzata per i file che contengono le informazioni metriche sui caratteri utilizzate dalle applicazioni per disporre le righe di testo in un documento. Specificano anche il nome del menu dei caratteri di Windows, i dati delle coppie di crenatura e una varietà di altre informazioni a livello di carattere. Utilizzato in molti programmi Adobe e in altri programmi per il sistema operativo Windows.

I file delle metriche dei font della stampante sono necessari per l'installazione di programmi con font Type 1, CID o compositi in un sistema Windows. Sebbene questo formato di file sia stato originariamente progettato per caratteri a byte singolo, i file PFM forniscono AdobeType Manager (ATM) e altri software con informazioni chiave specifiche per i caratteri necessarie per l'installazione e l'utilizzo in ambiente Windows.

Programmi che possono aprire file .PFM

Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Suite
Cross-platform
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform

Come aprire un file .PFM?

Se hai problemi ad aprire il file PFM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PFM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PFM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PFM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili