.PLIST Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PLIST

Cos'è il file PLIST?

L'estensione di file PLIST è associata principalmente a Mac OS X (macOS) e iOS, ma viene utilizzata anche nei framework di programmazione NeXTSTEP e GNUstep. Un file con estensione PLIST è un file di proprietà, un file XML che utilizza il DTD PLIST di Apple. Plist sta per Property List e si riferisce al fatto che i file PLIST in genere contengono elenchi di proprietà.

I file PLIST sono una parte standard di OS X Core Foundation, quindi li troverai usati da molte applicazioni native di OS X (macOS). È possibile modificare i file * .PLIST utilizzando un editor di testo o PropertyListEditor di Apple, disponibile nel CD per gli sviluppatori o sul sito Web di Apple.

Programmi che possono aprire file .PLIST

Mac OS
Marcel Bresink
PrefEdit
Mac OS
Mac OS
Apple, Inc.
Mac OS X
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .PLIST?

Se hai problemi ad aprire il file PLIST, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PLIST al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PLIST e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PLIST dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili