.PLT Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PLT

Cos'è il file PLT?

L'estensione del file PLT è associata all'HPGL (noto anche come HP-GL).

È il linguaggio di controllo della stampante principale utilizzato dai plotter Hewlett-Packard. Il nome è un inizialismo per Hewlett-Packard Graphics Language. In seguito divenne uno standard per quasi tutti i plotter. Le stampanti Hewlett-Packard di solito supportano anche HPGL oltre a PCL.

Il formato è utilizzato e supportato da molti programmi durante l'esportazione della loro grafica in formato vettoriale per plotter.

Programmi che possono aprire file .PLT

TITAN Algorithms
Rhea-PV2D
Windows
Golden Software, Inc.
Surfer
Windows
Corel Corporation
Corel Presentations
Windows
Bentley Systems, Incorporated
MicroStation
Windows
sK1 Project
UniConvertor
Windows
Pierre-Emmanuel Gougelet
XnView
Cross-platform
Refine
ArtCut
Windows
Autodesk, Inc.
AutoCAD
Cross-platform

Come aprire un file .PLT?

Se hai problemi ad aprire il file PLT, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PLT al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PLT e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PLT dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili