.PPD Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PPD
  • PostScript Printer Description Format
  • File di sistema
  • Adobe Systems

Cos'è il file PPD?

L'estensione del file PPD viene utilizzata principalmente per i file di descrizione della stampante PostScript creati dai fornitori per descrivere l'intero set di caratteristiche e capacità disponibili per le loro stampanti PostScript.

Il driver Pscript per Microsoft Windows 2000 e versioni successive supporta file .PPD compatibili con la versione 4.3 della specifica PPD di Adobe Systems, Inc.

Pscript legge il file PPD di una stampante e converte il testo in un formato binario, memorizzato localmente come file bpd che viene rigenerato ogni volta che il file PPD cambia.

Programmi che possono aprire file .PPD

Come aprire un file .PPD?

Se hai problemi ad aprire il file PPD, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PPD al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PPD e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PPD dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili