.PPTM Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PPTM
  • PowerPoint Open XML Macro-Enabled Presentation
  • File di dati
  • Microsoft

Cos'è il file PPTM?

L'estensione file PPTM è associata a Microsoft PowerPoint, uno strumento potente più popolare al mondo che puoi utilizzare per creare e modificare presentazioni dinamiche e di grande impatto visivo.

I file .PPTM vengono utilizzati per presentazioni modificabili con macro abilitate, che sono molto spesso utilizzate per le presentazioni. Possono includere testo formattato, elenchi puntati, macro, immagini, filmati, effetti sonori o musica.

Sono spesso costruiti da uno dei tanti modelli inclusi con il software Microsoft Office PowerPoint, ma possono anche essere creati da zero.

Hanno lo stesso scopo dei file di presentazione ppt, ma utilizzano la nuova struttura XML, introdotta in Microsoft PowerPoint 2007.

Tipi MIME
  • application/vnd.ms-powerpoint.presentation.macroEnabled.12

Programmi che possono aprire file .PPTM

Microsoft Corporation
Microsoft PowerPoint Viewer
Windows
Corel Corporation
Corel Presentations
Windows
Microsoft Corporation
Office 365
Cross-platform
Corel Corporation
WordPerfect Office
Windows
Microsoft Corporation
PowerPoint
Windows
Microsoft Corporation
PowerPoint
Mac OS
Microsoft Corporation
Microsoft Office
Mac OS

Come aprire un file .PPTM?

Se hai problemi ad aprire il file PPTM, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PPTM al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PPTM e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PPTM dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili