.PSB Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file PSB

Cos'è il file PSB?

L'estensione di file PSB è associata al formato di file di Adobe Photoshop per immagini grandi e sovradimensionate. Il formato file JPEG 2000. Nelle versioni di Photoshop precedenti a Photoshop CS, la dimensione massima dell'immagine era di 30.000 pixel per 30.000 pixel. Questo limite vale ancora per Photoshop (formato di file psd). Tuttavia, ora puoi lavorare con immagini molto più grandi. Le nuove dimensioni massime in pixel sono 300.000 x 300.000 pixel. I file con più di 30.000 pixel in entrambe le dimensioni possono essere salvati come TIFF (fino a 4 GB, la dimensione massima supportata dallo standard TIFF) o Photoshop Raw (da non confondere con Camera Raw).

C'è anche la possibilità di utilizzare il nuovo formato di file PSB, effettivamente una versione di grandi dimensioni del formato PSD di Photoshop. Attivate la funzionalità del formato file PSB nel pannello Gestione file della finestra di dialogo Preferenze di Photoshop selezionando la casella Abilita formato documento di grandi dimensioni (.PSB). Se hai un'immagine molto grande che devi usare con un programma diverso da Photoshop, usa TIFF. TIFF supporta le dimensioni massime dell'immagine consentite da Photoshop e file di dimensioni fino a 4 GB. Photoshop ti ricorderà che il formato file PSB è compatibile solo con Photoshop CS o versioni successive. Altri programmi e versioni precedenti di Photoshop non riconosceranno il formato.

Qualsiasi file può essere salvato nel formato PSB, ma non sarà leggibile in nessun programma diverso da Photoshop CS o versioni successive. Ricorda che il formato PSB (Large Document Format) di Photoshop non è disponibile finché non abiliti la funzione nel pannello Gestione file della finestra di dialogo Preferenze di Photoshop.

Programmi che possono aprire file .PSB

Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Cloud
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Creative Suite
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Photoshop
Cross-platform

Come aprire un file .PSB?

Se hai problemi ad aprire il file PSB, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file PSB al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PSB e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file PSB dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili