.QIC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file QIC
  • Windows Backup Format
  • File di backup
  • Microsoft

Cos'è il file QIC?

L'estensione del file QIC è correlata ai file di backup creati e utilizzati nei sistemi operativi Windows 95 e Windows 98.

I file QIC sono stati creati dall'utilità di backup predefinita nel sistema operativo: questi file possono essere estratti da un file QIC utilizzando la funzione di "ripristino" del programma di backup di Windows 95/98.

Il programma di backup può essere avviato dal menu di avvio selezionando Programmi → Accessori → Utilità di sistema → Backup.

Formato file obsoleto. Da Windows XP e versioni successive l'estensione del file qif non viene più utilizzata per i backup.

Programmi che possono aprire file .QIC

Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Windows
Windows

Come aprire un file .QIC?

Se hai problemi ad aprire il file QIC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file QIC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file QIC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file QIC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili