.RC Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RC
  • Resource Script
  • File di sviluppo
  • Microsoft

Cos'è il file RC?

L'estensione di file RC è associata al linguaggio di programmazione C / C ++.

Nella maggior parte dei casi, i file .RC vengono utilizzati per i file di script resouRCe da vari compilatori software e contengono istruzioni su come compilare i file souRCe del programma.

Il file di script ResouRCe RC contiene istruzioni che definiscono tutti gli elementi che verranno inclusi nel file ResouRCe binario compilato. Ciascuna dichiarazione descrive un elemento della risorsa, insieme a un identificatore (ID) e qualsiasi parametro aggiuntivo (che varia a seconda del tipo di risorsa).

Uno script di RISORSA può anche fare riferimento a un elemento di RISORSA memorizzato in un file separato, come una bitmap o un'icona.

L'estensione del file RC viene utilizzata anche da altri programmi, come ResouRCe Workshop o PowerBASIC per i loro file di script ResouRCe.

Programmi che possono aprire file .RC

Micro Focus International plc
Resource Workshop
Windows
PowerBASIC, Inc.
PowerBASIC
Windows
Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe ExtendScript
Windows
Windows
Embarcadero Technologies, Inc.
C++ Builder
Windows
Micro Focus International plc
Borland C++
Windows

Come aprire un file .RC?

Se hai problemi ad aprire il file RC, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RC al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RC e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RC dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili