.RC2 Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RC2
  • Visual Studio Resources Format
  • File di sviluppo
  • Microsoft

Cos'è il file RC2?

L'estensione del file RC2 è associata al linguaggio di programmazione C / C ++.

I file * .RC2 vengono utilizzati per i file di script delle risorse da vari compilatori di software e contengono istruzioni su come compilare i file di origine del programma.

Alcune delle procedure guidate dell'applicazione generano un file di risorse RC2 oltre al file di risorse RC standard.

Questo file RC2 non è destinato a essere compilato dal compilatore di risorse; in realtà, contiene risorse che il Resource Compiler non gestisce.

Gli esempi includono la risorsa personalizzata HI_RES_AWARE e i dati della risorsa menu (RCDATA). Il file .RC2 è un ottimo posto per altre risorse personalizzate che non dovrebbero essere modificate dal Resource Compiler.

Programmi che possono aprire file .RC2

Microsoft Corporation
Microsoft Visual Studio
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe ExtendScript
Windows
Embarcadero Technologies, Inc.
C++ Builder
Windows

Come aprire un file .RC2?

Se hai problemi ad aprire il file RC2, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RC2 al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RC2 e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RC2 dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili