.RIP Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file RIP
  • Lotus Notes Error
  • Altri file
  • IBM

Cos'è il file RIP?

L'estensione del file RIP è associata a Hit'n'Mix e Hit'n'Mix Play e utilizzata per i suoi file di distribuzione audio basati su oggetti. I file RIP non contengono i soliti dati della forma d'onda trovati in WAV e MP3. Invece contengono tutte le informazioni necessarie per ricreare (o risintetizzare) questi dati. Il lavoro di un motore (come in Hit'n'Mix) utilizzato per creare file Rip è quello di separare magicamente tutte le singole onde sonore che compongono ogni nota in un mix audio completo e memorizzare le loro descrizioni di ampiezza e frequenza.

Per riprodurre un file RIP (o riconvertirlo, ad esempio, in MP3) un motore di riproduzione sintetizza nuovamente le onde sonore a una risoluzione necessaria affinché non siano distinguibili dall'originale. Per cambiare la posizione, il tono o QUALSIASI altro aspetto di una nota, la descrizione della frequenza o dell'ampiezza di una nota viene regolata (possibile fino a una risoluzione di millisecondi) e il risultato viene ascoltato quando il motore di riproduzione rimette tutto insieme. Poiché un mix audio completo è generalmente costituito da rumore e da semplici onde sonore, anche il rumore viene separato e memorizzato.

Il motore di riproduzione sovrappone il rumore alle forme d'onda delle note e, se il Rip non è stato modificato, la forma d'onda finale corrisponderà a quella originale: è stata RIP separata e rimontata. Il rumore separato può anche essere filtrato, in modo che qualsiasi cosa indesiderata possa essere rimossa rapidamente senza sconvolgere le note. Le forme d'onda stereo vengono analizzate per memorizzare le informazioni di posizionamento stereo variabili per ciascuna nota. La modifica delle informazioni di posizionamento (anche se l'originale era mono) fa sì che il motore di riproduzione faccia suonare la nota in modo più alto / basso da ciascun altoparlante.

Tipi MIME
  • audio/RIP

Programmi che possono aprire file .RIP

Windows

Come aprire un file .RIP?

Se hai problemi ad aprire il file RIP, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file RIP al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file RIP e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file RIP dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili