.SER Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SER
  • GeneMapper Project Format
  • File di dati
  • Applied Biosystems

Cos'è il file SER?

L'estensione del file SER è principalmente associata a Java. I file SER contengono dati oggetto SERializzati. La serializzazione di oggetti Java è il meccanismo integrato di Java per la manipolazione di oggetti come flussi di byte.

La serializzazione degli oggetti fornisce le basi per le funzionalità RMI (Remote Method Invocation) di Java che consentono ai programmi Java distribuiti su una rete di invocare reciprocamente i cosiddetti "metodi remoti". RMI viene utilizzato frequentemente nelle applicazioni aziendali distribuite create con Java Enterprise Edition (Java EE).

Tipi MIME
  • application/x-java-serialized-object
  • application/java-serialized-object

Programmi che possono aprire file .SER

Life Technologies
GeneMapper
Windows

Come aprire un file .SER?

Se hai problemi ad aprire il file SER, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SER al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SER e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SER dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili