.SHTML Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SHTML
  • Server Side Include HTML Format
  • File di Internet
  • N/A

Cos'è il file SHTML?

L'estensione del file SHTML viene utilizzata per i file include lato server HTML.

Le SSI (Server Side Include) sono direttive che vengono inserite nelle pagine HTML e valutate sul server mentre le pagine vengono servite. Ti consentono di aggiungere contenuti generati dinamicamente a una pagina HTML esistente, senza dover servire l'intera pagina tramite un programma CGI o altra tecnologia dinamica.

La decisione di quando utilizzare SSI e quando generare la tua pagina interamente da qualche programma, di solito è una questione di quanta parte della pagina è statica e di quanto deve essere ricalcolato ogni volta che la pagina viene pubblicata. SSI è un ottimo modo per aggiungere piccole informazioni, come l'ora corrente.

Tipi MIME
  • text/html
  • text/x-server-parsed-html
  • magnus-internal/parsed-html

Programmi che possono aprire file .SHTML

Microsoft Corporation
Microsoft Internet Explorer
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe ExtendScript
Windows
Jan Fiala
PSPad
Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Windows
Cross-platform
Windows
Windows
Windows
Apple, Inc.
Safari
Mac OS
Adobe Systems Incorporated
Adobe Dreamweaver
Mac OS
Mac OS
Mac OS

Come aprire un file .SHTML?

Se hai problemi ad aprire il file SHTML, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SHTML al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SHTML e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SHTML dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili