.SHX Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SHX
  • AutoCAD Compiled Shape Format
  • File di CAD
  • Autodesk

Cos'è il file SHX?

L'estensione del file SHX è associata ad AutoCAD, una piattaforma di sviluppo CAD, sviluppata e venduta da Autodesk, Inc. Un file .SHX contiene dati di forma compilati (elementi costitutivi, caratteri) nella forma della versione compilata in linguaggio macchina di un file shp.

Si carica molto più velocemente di un file ASCII e tutti i file di forma vengono compilati per essere utilizzati con AutoCAD. Tutti i caratteri vettoriali utilizzati da AutoCAD (romans, txt e così via) nei progetti CAD sono file di forma compilati con nomi come romans.SHX. AutoCAD supporta i caratteri PostScript Type 1 (pfb) e i caratteri TrueType (ttf) ed è in grado di trasformarli in forme compilate. I caratteri OpenType (otf e talvolta memorizzati come ttf) non sono supportati.

Programmi che possono aprire file .SHX

Autodesk, Inc.
AutoCAD
Cross-platform

Come aprire un file .SHX?

Se hai problemi ad aprire il file SHX, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SHX al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SHX e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SHX dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili