.SMF Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SMF
  • Standard MIDI Format
  • File audio
  • N/A

Cos'è il file SMF?

L'estensione del file SMF viene utilizzata per il formato MIDI standard. Musical Instrument Digital Interface (MIDI) è un protocollo standard per lo scambio di informazioni musicali tra strumenti musicali, sintetizzatori e computer. Questo standard definisce i codici per un evento musicale che includono l'inizio di una nota, la sua altezza, lunghezza, volume e attributi musicali, come il vibrato. Definisce anche i codici per varie regolazioni di pulsanti, dial e pedali che vengono utilizzati sui sintetizzatori.

La specifica Standard MIDI Files (SMF) è stata sviluppata nel 1990 per lo scambio di file tra sequencer MIDI e rapidamente è diventata un formato popolare per la distribuzione di musica. Questo formato è diverso dal protocollo MIDI nativo, poiché gli eventi sono contrassegnati dall'orario per la riproduzione nella sequenza corretta.

I file MIDI standard sono disponibili in due varietà di base: un file di tipo 1 e un file di tipo 0 (anche un file di tipo 2 è stato specificato originariamente ma non ha mai preso piede, quindi non passeremo tempo a discuterne qui). In un file di tipo 1 le singole parti vengono salvate su tracce diverse all'interno della sequenza. In un file di tipo 0 tutto viene unito in un'unica traccia.

Tipi MIME
  • audio/mid

Programmi che possono aprire file .SMF

Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS

Come aprire un file .SMF?

Se hai problemi ad aprire il file SMF, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SMF al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SMF e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SMF dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili