.SMIL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SMIL
  • SMIL Presentation Format
  • File video
  • SYMM Working Group

Cos'è il file SMIL?

L'estensione dei file SMIL è correlata a SMIL - Synchronized Multimedia Integration Language.

Il Synchronized Multimedia Integration Language consente agli utenti di creare facilmente presentazioni audiovisive interattive.

SMIL viene tipicamente utilizzato per presentazioni multimediali che integrano streaming audio e video con immagini, testo o qualsiasi altro tipo di supporto.

SMIL è un linguaggio simile all'HTML di facile apprendimento e molte presentazioni SMIL sono scritte utilizzando un semplice editor di testo.

Tipi MIME
  • application/SMIL

Programmi che possono aprire file .SMIL

Pandora TV Co., Ltd.
KMPlayer
Windows
Apple, Inc.
QuickTime Player
Windows
Windows
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Windows
Mac OS
Apple, Inc.
QuickTime Player
Mac OS
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Mac OS
Linux
RealNetworks, Inc.
RealPlayer
Linux

Come aprire un file .SMIL?

Se hai problemi ad aprire il file SMIL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SMIL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SMIL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SMIL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili