.SOL Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SOL
  • Flash Local Shared Object Format
  • File delle impostazioni
  • Adobe Systems

Cos'è il file SOL?

L'estensione del file SOL è associata alla tecnologia Adobe Flash e utilizzata per i file che contengono oggetti condivisi.

Gli oggetti condivisi vengono talvolta definiti cookie Flash. Gli oggetti condivisi consentono ai filmati Flash di salvare i dati che persistono in più sessioni (in questo contesto, una sessione significa un'istanza di entrata e uscita da un sito).

Ci sono molti possibili usi degli oggetti condivisi. Ad esempio, per tenere traccia di un carrello della spesa, per memorizzare le preferenze dell'utente o per verificare se un utente è un nuovo visitatore.

Programmi che possono aprire file .SOL

Windows
Adobe Systems Incorporated
Adobe Flash Player
Cross-platform
Adobe Systems Incorporated
Adobe Flash Player
Cross-platform

Come aprire un file .SOL?

Se hai problemi ad aprire il file SOL, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SOL al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SOL e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SOL dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili