.SRR Estensione del file

Informazioni verificate
Informazioni sul file SRR
  • ReScene Metadata Format
  • File di backup
  • ReScene

Cos'è il file SRR?

L'estensione di file SRR è associata a ReScene, un meccanismo per il backup e il ripristino dei metadati dai file RAR rilasciati dalla "scena". È stato creato per supportare la comunità x264, ma funziona anche per altre "scene". Il formato di file SRR contiene backup di tutte le parti dei file RAR che non sono i dati archiviati effettivi. Può anche memorizzare qualsiasi altro file di rilascio vario (ad esempio SFV, NFO, ecc.). È anche un formato estensibile che consentirà altri usi in futuro. Nella sua versione attuale ReScene è abbastanza semplice da usare. La prima cosa di cui avrai bisogno è una delle scene rilasciate di cui ho parlato. In genere vengono forniti con uno o più file RAR e un file SFV che contiene valori CRC per quei file RAR.

Se esegui l'utilità della riga di comando ReScene (SRR.exe) e passi il file SFV come parametro, leggerà l'SFV e individuerà tutti i file RAR dalla versione. L'utilità crea quindi un file SRR. Il file SRR contiene una copia dell'SFV specificato e un backup di tutti quei blocchi di metadati che ho menzionato prima. In genere è un file molto piccolo (forse 10-20 KB a seconda del numero di RAR) e viene creato molto rapidamente.

Per ricreare i file di rilascio originali, tutto ciò di cui hai bisogno è .SRR e i file che hai estratto dall'archivio. Passa il file .SRR all'utilità per avviare la ricostruzione. Il file SFV verrà ripristinato dal file SRR, quindi ogni RAR originale verrà ricostruito meticolosamente (ma rapidamente) dai file di dati e dai blocchi di backup nel file SRR. Come passaggio finale, puoi convalidare i file rispetto all'SFV per assicurarti che siano usciti indenni dal processo.

Programmi che possono aprire file .SRR

ReScene team
ReScene
Windows

Come aprire un file .SRR?

Se hai problemi ad aprire il file SRR, nella maggior parte dei casi il problema è solo l'assenza di un'applicazione adeguata installata. Seleziona uno dei programmi dall'elenco e installalo sul tuo dispositivo. Il sistema operativo dovrebbe associare automaticamente il formato di file SRR al programma installato. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SRR e selezionare dal menu "Aperta con" . Quindi selezionare il programma installato e confermare l'operazione. Ora tutti i file SRR dovrebbero aprirsi automaticamente con il programma selezionato.

File simili